Archivio delle News

07/12/2011 - Esami avvocato. Leggi il comunicato stampa
CORTE DI APPELLO DI CATANIA
Commissione esami avvocato 

Si è costituita la 1° Sottocommissione esaminatrice nominata con D.M. 8/11/2011 per lo svolgimento degli esami per l’anno 2011 per l’iscrizione negli albi degli avvocati presso la Corte di Appello di Catania. 
Gli esami indetti con bando di concorso pubblicato sulla G.U. n. 59 del 26.07.2011, si svolgeranno secondo quanto previsto nel bando e secondo le norme in esso richiamate.
In particolare le prove si svolgeranno nei giorni 13, 14 e 15 dicembre 2011 presso il palasport di Catania, sito in Catania corso indipendenza; con ingresso dalle ore 07,00 e segg., l’ingresso è autorizzato sino e non oltre alle h. 08,30.
Secondo la normativa citata e consentito l’uso dei soli codici commentati con la giurisprudenza, con esclusione di qualsiasi altro testo; è altresì escluso l’uso di qualsiasi altro mezzo di comunicazione con specifico riferimento ai telefoni ed ai palmari. Il possesso di testi non ammessi e di mezzi di comunicazione non consentiti comporterà la esclusione del candidato anche a seguito di controlli a campione durante lo svolgimento delle prove.
I candidati, nei tre giorni delle predette prove dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento e fotocopia di quest’ultimo, tale fotocopia sarà consegnata al personale addetto al riconoscimento.
Il numero da apporre sulle buste contenenti gli elaborati sarà comunicato al momento del riconoscimento.
Gli ingressi saranno suddivisi per lettera. Sarà riservato un ingresso laterale per i portatori di handicap e per le donne in stato di gravidanza.
Coloro i quali hanno presentato certificato medico per l’ingresso laterale ma che non hanno le patologie di invalidità permanente o che non si trovano in stato di gravidanza entreranno dall’ingresso principale in orario differito dalle ore 8,30 alle ore 8,45.


Tel./fax 095366458– silviomaria.alecci@giustizia.it
Tel. 095366197 – francesco.digiovanni@giustizia.it